Cronaca di un bienno di mafie in Emilia Romagna: domani incontro pubblico a Ravenna

Nella Sala Convegni ‘N.Baldini’ in via Faentina 106 si parlerà del dossier "Emilia Romagna Cose Nostre"

Più informazioni su

Domani sera, 25 marzo, alle 20,30 nella Sala Convegni ‘N.Baldini’, via Faentina 106 (Palazzo Cooperazione) a Ravenna si terrà una iniziativa incentrata sulla presentazione e approfondimenti del dossier ‘Emilia Romagna Cose Nostre. Cronaca di un bienno di mafie in Emilia Romagna’, a cura di Gaetano Alessi – Associazione Ad Est Bologna, Massimo Manzoli – Gruppo dello Zuccherificio e del Gruppo Antimafia Pio La Torre di Rimini.

Trattasi dell’evento conclusivo del Cineforum organizzato dal Circolo Cooperatori Ravennati, da Coop Adriatica e dall’Associazione Femminile Maschile Plurale, in collaborazione con Libera di Ravenna l’Istituto Sorico della Resistenza e con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Iinterverranno Debora Galassi – referente Provinciale Libera Ravenna e Guido Fabbri – consigliere di zona di Coop Adriatica.

L’azione di denuncia, oggetto del Dossier suddetto, è stata essenziale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pericolosità del fenomeno anche localmente e ha trovato piena conferma nell’inchiesta ‘Aemilia’ della Magistratura, che poche settimane fa ha portato in carcere oltre cento persone colluse con la malavita nella nostra Regione.

Più informazioni su