Marco Malvaldi chiude la rassegna di incontri con gli autori della biblioteca Classense

Oggi alle 17.30 l'autore presenta il suo libro Telefono senza fili

Più informazioni su

Oggi, giovedì 16 aprile alle ore 17.30 si conclude con Marco Malvaldi CLS, il ciclo di incontri con gli autori organizzato dall’Istituzione Biblioteca Classense. L’autore pisano, classe ’74, presenterà il suo ultimo romanzo Telefono senza fili, edito da Sellerio.

La rassegna organizzata nell’ambito delle molteplici attività di promozione realizzate specificamente dalla Sezione Lettura, nasce dalla volontà di mettere in contatto i lettori con alcuni tra gli scrittori contemporanei più letti e seguiti.

L’incontro avverrà presso la Sala Muratori della biblioteca sotto la forma di conversazione guidata da Emiliano Visconti, operatore culturale attivo nell’ambito dell’editoria.

Telefono senza fili ha come protagonisti i quattro vecchietti impenitenti e pettegoli del BarLume, già attori principali di precedenti libri di Malvaldi. La grande novità del libro è rappresentata dall’introduzione di una giovane commissaria donna, Alice Martelli, che alle chiacchiere e ai pettegolezzi dei quattro attempati investigatori della domenica, sembra dare più credito del necessario. Sfogliando alcune pagine del libro ci si accorge subito della scorrevolezza e del, neanche poco velato, umorismo toscano, che vede nello stereotipo dei vecchietti che giocano a carte, l’incarnazione perfetta. Il libro è stato anche reso protagonista di un telefilm su Sky, che ha riscosso un discreto successo.

Più informazioni su