Francesco Mandelli de “I soliti idioti” presenta “Osnangeles” ​al Caffè Letterario di Ravenna

Appuntamento domani alle 18.30

Più informazioni su

Francesco Mandelli, detto il nongiovane, sarà al Caffè Letterario di Ravenna lunedì 27 aprile e, dialogando con Matteo Cavezzali e Stefano Bon, presenterà Osnangeles (Baldini&Castoldi).

Osnago non è come Los Angeles. O forse è Los Angeles a non essere come Osnago. O forse posti e luoghi non sono in grado di dividere e ordinare storie che sono di ogni dove e di tutti. Osnangeles è un pugno di tipologie umane, barbieri, pasticceri, spacciatori, robivecchi, anziani ma soprattutto ragazzi. Osnangeles è un luogo dove il gergo giovanile si sposa con il dialetto, e dove le nuove parole del mondo, da “leggins” a “transessuale”, portano a un paese dove i pezzi del mondo che verrà si infrangono sulle coscienze in formazione dei suoi abitanti. Osnangeles è la gioventù del “non giovane”: una galleria di personaggi surreali, poetici, ingenui e divertenti lanciata insieme in un rincorsa verso scoperte, sconfitte e vittorie, tutto, ovviamente a Osnangeles.

Mandelli è un conduttore televisivo, comico, sceneggiatore, cantante e conduttore radiofonico e autore di alcuni libri molto divertenti. È protagonista de I soliti idioti su MTV e in questi giorni è nelle sale cinematografiche con La solita commedia – Inferno ispirata alla commedia di Dante. A febbraio è stato ospitato a San Remo cantando assieme al suo socio Fabrizio Biggio.

Evento realizzato grazie a Bonobolabo e Caffè Letterario Ravenna

Più informazioni su