Al Circolo Ravennate e dei Forestieri le “Guarigioni” di Aldo Cavaleri

sabato 30 maggio alle ore 18.30

Più informazioni su

Sabato 30 maggio 2015 alle ore 18.30 al Circolo Ravennate e dei Forestieri in via Corrado Ricci 22 a Ravenna avrà luogo la presentazione del libro “Guarigioni. Il dolore, la preghiera, le mani”, testimonianze di Aldo Cavaleri.

Farà gli onori di casa il Presidente del Circolo Beppe Rossi. Oltre all’ Autore, interverranno Domenico Poddie (medico chirurgo), Paolo Bassi (Direttore RMI Ospedale) e Ivan Simonini (presidente Edizioni del Girasole). Saranno presenti le protagoniste di due dei racconti del volume, Paola Ricci e Maria Giovannelli Tebaldi, le quali riferiranno le loro esperienze personali.

Siciliano di nascita e ravennate di adozione, Aldo Cavaleri è personaggio molto noto a Ravenna, dove è stato per tanti anni Comandante della prestigiosa Stazione dei Carabinieri di viale Pertini 11. Nel 2008 ha ottenuto summa cum laude il diploma di laurea in Scienze Religiose con una tesi sul mistero del male nella storia della salvezza. Ha atteso di andare in pensione dall’Arma prima di pubblicare questo libro.

Il volume apre la nuova collana del Girasole culmina fidei dedicata a esperienze religiose oltre il confine ed è una raccolta di 35 brevi racconti di guarigioni inaspettate di cui il Comandante Cavaleri è stato testimone e … partecipe attivo. “Non avremmo mai pubblicato questi incredibili racconti – garantisce l’Editore – senza aver prima controllato che i fatti narrati sono effettivamente accaduti, e ciò con particolare riferimento a quegli episodi in cui, per riservatezza, i nomi reali dei reali protagonisti in carne e ossa sono stati sostituiti da nomi di fantasia”. La maggior parte dei racconti non è ‘criptata’.

Più informazioni su