“Fertilia / Passione”, rassegna di video arte venerdì 24 alla Lilith Studio Gallery di Ravenna

Appuntamento con le opere di Miriam Dessì: alle 20.45, poi altre due repliche più tardi

Più informazioni su

Lilith Studio Gallery di Ravenna (via di Roma 82Y) presenta venerdì 24 luglio “Fertilia / Passione” di Miriam Dessì, terzo appuntamento della rassegna di video arte tempospaziocorpo (ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria). Alle ore 20.45 proiezione (durata 15′ circa), con repliche alle 22.30 e 23. Passione. 

Il primo lavoro video ruota intorno alla parola Passione e al suo significato, con particolare riferimento a quello religioso/amoroso. Il video, dalla struttura semplice, si compone di tre fasi distinte che si rifanno temporalmente a passione, morte e resurrezione di Gesù.

Fertilia. Il secondo video vuole celebrare la figura arcaica della Dea Madre, evocando, attraverso i suoi simboli, il tempo in cui la dea era venerata. Come la terra: partoriente e generatrice di vita, così la donna. In contrapposizione, la donna contemporanea, ghiotta di quei simboli che la legano a lei. La donna, perso ogni contatto con la sua ancestrale vocazione, usa il proprio corpo come mero oggetto per il piacere altrui. Strega, stratega, costruisce, annientando, la sua stessa identità.

 

Nella galleria sarà esposta una parte del progetto On the Other Side di Silvia Bigi.

Per info e prenotazioni: Lilith Studio Gallery via di Roma 82Y Ravenna, mail lilithstudiogallery@gmail.com; tel. 333 9437600

Più informazioni su