Gregor Ferretti e “La Divisione Aritmetica Tour” aprono la Festa de l’Unità di Ravenna

Più informazioni su

Dopo il calore dei primi concerti, prosegue con successo “La Divisione Aritmetica Tour” del poeta e cantautore ravennate Gregor Ferretti, che dopo aver attraversato l’Italia, è in arrivo a Ravenna, per aprire, venerdì 28 agosto 2015, la Festa de l’Unità (Palco Centrale – inizio ore 21.00 circa, ingresso gratuito).

Una data importante e sentita da Gregor, quella nella sua città d’origine.

I concerti di Gregor Ferretti sono un vero e proprio piccolo spettacolo di “Teatro Canzone”: emotivi, ironici e divertenti. Ci si trova a vivere in un mondo magico fatto di fantasia, bolle di sapone, gabbie, proiezioni e luci lampeggianti, rumori di navi e molto altro…(lasciamo scoprire il resto a voi!). Atmosfere Pop che si mescolano alla musica d’autore, scenografia che si ispira al mondo del circo e a Federico Fellini, una miscela che permette al pubblico di stimolare il pensiero e l’immaginazione. Un piccolo concerto d’autore racchiuso sotto un grande, metaforico, tendone del circo, in realtà, denuncia più grande dell’allontanamento fra gli individui nell’epoca in cui viviamo.

Sul palco con Gregor Ferretti, ci saranno Leonardo Rivola: Pianoforte, chitarra e programmazioni, Massimo Selvi: Basso elettrico, Paolo Fantini: Chitarre e fiati. Tommy Graziani: Batteria. Per l’occasione Gregor Ferretti ha dichiarato: “Ci saranno per questa data, a me molto cara, tante novità e molte, molte sorprese…Vi aspetto”.

Link al video ufficiale del singolo La divisione aritmetica: https://www.youtube.com/watch?v=4YUrKPzKq6U 

Più informazioni su