Sebastiano Mondadori presenta il suo libro “Gli amici che non ho”

Al Tribeca in via Trieste 90 a Ravenna alle 17.30

Più informazioni su

Sabato 21 novembre Sebastiano Mondadori ospite a Librando al Tribeca Lounge Café in via Trieste 90 a Ravenna parlerà del suo libro “Gli amici che non ho” (Codice edizioni 2014) con il libraio Francesco Casadio.

 

IL LIBRO
Giuliano Sconforti, il protagonista del nuovo, grande romanzo di Sebastiano Mondadori, ha due ossessioni: le donne e il denaro, che non basta mai. Gli amici lo abbandonano, le ex mogli lo perseguitano, le amanti scalpitano, ma c’è lei, Miriam, l’errore perfetto in cui dissipare ciò che resta del desiderio di amare. E poi c’è il nonno amato e temuto, il nonno che alle otto del mattino ha già fatto visita alla prima delle sue amanti, e che decide di farsi seppellire in pigiama perché lui, che ha vissuto tempi duri, sa bene quanto sia scomodo dormire vestiti. La Vedova, l’Orfana, l’Attricetta, la Zita e l’Ebrea Errata sono solo alcune delle donne che incontreremo nel romanzo, un viaggio al cuore del desiderio. Un romanzo carnale, scorretto, esilarante, con un personaggio, Giuliano Sconforti, che non vorremmo mai finire di ascoltare.

L’AUTORE
Sebastiano Mondadori è nato a Milano nel 1970. Vive a Lucca, dove ha fondato e dirige la scuola di scrittura creativa Barnabooth. Ha scritto Gli anni incompiuti (Marsilio, 2001; Premio Kihlgren), Sarai così bellissima (Marsilio, 2002), Come Lara e Talita (Marsilio, 2003), La commedia umana. Conversazioni con Mario Monicelli (il Saggiatore, 2005; Premio Efebo d’Oro), Un anno fa domani (Instar Libri, 2009; selezionato per il Premio Strega 2010) e Miracoli sbagliati (Miraviglia, 2013).

Ingresso libero. Info: 0544 423387

Più informazioni su