Cena di beneficenza e solidarietà per il Concerto di Natale di Paolo Olmi

Più informazioni su

Sono molte le azioni di solidarietà per i meno fortunati messe in atto dalla Cooperativa Emilia Romagna Concerti e dalla Consulta del Volontariato in occasione del Concerto di Natale, diretto dal Maestro Paolo Olmi in programma il 18 dicembre alle 21 nella Chiesa di Santa Teresa a Ravenna.

Si parte questa sera, alle 20, nella Parrocchia del SS Redentore di Via Fermi dove avrà luogo la cena di beneficenza a favore dell’Ospedale dei Bambini di Betlemme, una organizzazione indipendente alla quale molti cittadini ravennati sono legati. Menù 25 Euro.
Anche lo scorso anno una delegazione ravennate, subito prima di Natale, si è recata a Betlemme per portare di persona gli aiuti raccolti a Ravenna.
Per info rivolgersi al numero 339 1536025.

È prevista invece per il giorno del Concerto di Natale, 18 dicembre prossimo, una grande raccolta di beni di prima necessità che la Caritas e la Consulta per il Volontariato provvederanno a recapitare prima del Natale alle persone da loro assistite. A tutti coloro che partecipano al Concerto si richiede di volere generosamente donare: pasta, conserva di pomodoro, caffè, the, zucchero, quaderni e matite, giocattoli, coperte.

Tutto questo materiale sarà raccolto dai volontari nella Chiesa di Santa Teresa il 18 dicembre a partire dalle ore 17. Visto che sia il Concerto sia la prova generale si stanno avviando al tutto esaurito è possibile effettuare le donazioni anche per coloro che non prendano parte alla serata musicale.

Più informazioni su