Luca Maggio e Silvia Naddeo oggi ospiti della rassegna Librando

Più informazioni su

Alle 17.30 al Tribeca di via Trieste a Ravenna per la rassegna letteraria Librando una conversazione-performance tra Luca Maggio, critico d’arte contemporanea e Silvia Naddeo, artista visiva, che illustrerà alcuni suoi lavori interattivi col pubblico.

 

SILVIA NADDEO
Silvia Naddeo è nata a Roma nel 1984. Nel 2008 si laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna completando la sua formazione con il Biennio Specialistico di Mosaico nel 2010.
Nel 2009 partecipa al progetto Summer School on Mosaics Studies and Restauration a Damasco (Siria), organizzato dall’Ambasciata italiana di Damasco, la Cooperazione Italiana allo Sviluppo e il Ministero Italiano degli Affari Esteri.
Nel 2012 viene invitata a Mosca per la Residenza d’artista promossa dalla Ismail Akhmetov Foundation. Durante il soggiorno realizza l’opera Transition, che entra a far parte della collezione permanente della stessa fondazione.
È vincitrice di diversi premi tra i quali il Premio Starting Point! Nel 2011, il Premio R.A.M. nel 2011 e il Premio Nazionale delle Arti nel 2010.
Le sue opere sono state esposte in Italia e all’estero, tra cui la Galleria d’Arte Statale Na Kashirke e la Musivum Gallery di Mosca, il Museo d’Arte della città di Ravenna, la Chapelle Saint-Éman di Chartres (Francia), il Museo Civico Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento e il Festival Internazionale di Mosaico Contemporaneo.

LUCA MAGGIO
Luca Maggio è nato a Bergamo nel 1978.
Laureato in Conservazione dei Beni Culturali, si occupa di insegnamento, cura di mostre e critica d’arte sia come singolo professionista, sia in collaborazione con vari partner.
Vive e lavora a Ravenna.

Ingresso libero.

Più informazioni su