Weekend con “Campagna Amica sotto l’albero” della Coldiretti Ravenna

Primo mercato a KM0 di Porta Adriana

Più informazioni su

Oggi e domani in vendita eccellenze enogastronomiche ideali per regali ad ‘originalità garantita’, street food e sculture romagnole in diretta nel cuore di Ravenna il tutto accompagnato dallo slogan ‘A Natale regala cibo del territorio’. Prosegue così la ‘Campagna Amica sotto l’albero’, primo mercato agricolo a km zero di Porta Adriana a Ravenna.

 

Inaugurato martedì 8 dicembre, l’agri-mercato prosegue sabato e domenica e tutti i sabati e domeniche pre-natalizi compresi il 21-22-23 dicembre, dalle 15 alle 19, portando le eccellenze enogastronomiche della nostra provincia nel cuore di Ravenna.

 

Un’occasione d’oro, dunque, per chi punta alla riscoperta della tradizione a tavola o è in cerca di doni e omaggi che ricordino i sapori e i profumi della tradizione del territorio.

 

Al Mercato di Porta Adriana è infatti possibile trovare regali ad “originalità garantita” per tutte le tasche: dai vini autoctoni ai salumi di Mora romagnola, dai formaggi freschi e stagionati alla dolcezza del miele e delle confetture artigianali. E non è tutto, perché al Mercato è possibile anche degustare sul posto e acquistare ottimo cibo da passeggio – dalle crepes alle confetture e gelatine di vino, alle sfiziose creme di marroni.

 

Non mancheranno poi tipici momenti di animazione romagnol-natalizia – domenica sarà infatti presente uno scultore che realizzerà in diretta tipiche Madonne e Natività – a rendere ancor più unica la presenza di ‘Campagna Amica’ e dei produttori agricoli nel cuore del centro storico bizantino.

Più informazioni su