Il cantautore dei bambini Andrea Lama torna al Teatro Rasi a Ravenna

Domenica 3 gennaio alle 15

Più informazioni su

Domenica 3 gennaio, a partire dalle ore 15, dopo il tutto esaurito degli anni precedenti, torna al teatro Rasi il cantautore dei bambini Andrea Lama con un nuovo concerto dal titolo “Un Cantastorie fra le storie”. Già dal titolo ci si immagina immersi nella musica ma anche nelle fiabe e nelle storie perché grazie alla compagnia di teatro di animazione “Genitori felici fra le nuvole”, alcuni personaggi delle fiabe che Andrea ha messo in musica, prenderanno vita e con la partecipazione straordinaria di Oreste Castagna (direttamente da Rai YOYO), altre storie saranno protagoniste dell’evento.

 

Accompagneranno Andrea, ormai fedelissimo Matteo Lama alla chitarra, un coro speciale, “le Allegre note di San Giovanni” diretti da Simona Santini ed un corpo di ballo a dir poco particolare: direttamente da Faenza le ragazze ed i ragazzi del Team Dance Borgo, diretti dai maestri Davide Servadei e Claudia Mengozzi, danzeranno su alcune canzoni di Andrea.

 

Il concerto è un fuori abbonamento della rassegna organizzata dalla Capit “Ritroviamoci al Rasi” e  come è avvenuto negli anni precedenti, avrà un filo diretto con la solidarietà.

 

Con la collaborazione della poetessa Livia Santini e le sue Invasioni Poetiche, il concerto raccoglierà fondi per l’Associazione di Bologna “Piccoli grandi Cuori”, da anni attiva per i bambini con problemi cardiopatici e cardiopatie congenite.

Più informazioni su