Il progetto Four Funk sbarca al Socjale di Piangipane

Le cover delle più note opere Funky blues, rivisitate, per una serata di grande musica, oggi, venerdì 22 gennaio

Più informazioni su

E’ una serata a forti tinte funki blues quella proposta dal Socjale di Piangipane oggi, venerdì 22 gennaio, alle ore 21. Sul placo i Four Funk, il cui progetto ha luce nell’autunno del 2010, da un idea di Keki Andrei e Daniele Nesi. I due pensano di fare un album unendo le loro esperienze musicali e coinvolgendo altri due amici musicisti, Carmine Bloisi e Andrea Ranfa, rispettivamente alla batteria e alla voce. 

Le canzoni, che verranno proposte in sede live e successivamente in studio, sono prevalentemente delle riletture di cover di alcuni fra i più noti musicisti di Funky blues dai Beatles a Brian Auger da Steve Wonder a J.G. Watson. I quattro amici registreranno un cd live e avranno l’onore di avere la collaborazione di Vittorio Alinari, grandissimo sassofonista della scena musicale italiana (Orchestra Rai, Jovanotti, etc ) e il mitico chitarrista Andrea Braido (Vasco Rossi, Mina, Patty Pravo, etc). Il cd che ne esce ha un sapore prettamente seventies e l’impronta della registrazione dal vivo, fa si che le sonorità e le intenzioni dei musicisti ne vengano esaltate.

Il bassista Danile Nesi vanta esibizioni con i grandi personaggi italiani dello spettacolo, quali: Paolo Conte, Bruno Lauzi, Giorgio Panariello.
Carmine Bloisi, batterista del grande chitarrista blues italiano, Rudy Rotta, collabora con grandi artisti stranieri, quali Brian Auger, Mike Stern, Robben Ford, John Mayall. Keki Andrei, suona l’organo hammond ed ha collaborato con Gordon, Ian Paice (batterista dei Deep Purple), Sonny T. (bassista di Prince e Giorgia), Andrea Bocelli.
Andrea Ranfa inizia la sua attività nell’ambito dei musical, dove interpreta ruoli di effetto come il “Jesus” nel Jesus Christ superstar e “Rocky” nel Rocky Horror show. Ha collaborato con musicisti internazionali dell’ambito Hard rock, quali Ian Paice Glenn Hughes (Deep Purple, Black Sabbath, etc), Bernie Marsden (Whitesnake) e con i quali ha inciso un album e si appresta ad inciderne un secondo.

Come al solito, cappelletti nell’intervallo. Il Teatro apre alle 21.00; il concerto inizia alle 22.00. Ingresso riservato soci Arci.
Per info e prenotazioni: 335 372020.

Più informazioni su