Applausi per il quartetto “Armonie Bizantine” al Caffè Letterario di Ravenna

Più informazioni su

Buon successo del Quartetto ravennate “Armonie Bizantine”, venerdì sera al Caffè Letterario di via Diaz, a Ravenna, nella performance canoro-musicale “Da Bach ai Beatles”, con chiaro riferimento all’ampiezza e poliedricità di un programma che ha abbracciato varie epoche e, appunto, stili musicali. Il soprano Emilia Ferrari, il mezzo soprano Ida Nardi e il contralto Laura Ferrari, hanno deliziato il folto pubblico (sala gremita) comprendente molti musicisti della zona, con brani facenti riferimento alla loro formazione musicale, e cioè di stampo lirico, jazz, pop e musical.

Al pianoforte, anch’essa applauditissima, la nota musicista e docente ravennate Simona Santini, esperta pianista, nonché, da anni, alle prese con un profondo lavoro di avviamento alla musica (attualmente è la “specialista esterna” di musica alla scuola elementare Randi di Ravenna) nei confronti di bambini, dai più piccoli alle scuole medie. Pianista che si è esibita anche in un paio di brani da solista, in particolare in un “Notturno” di Chopin e un “Tango” di Piazzolla.

Prossimo appuntamento del Quartetto Aurora, mercoledì, 24 febbraio, al Circolo Aurora, di via Gibuzza, sempre a Ravenna.

Più informazioni su