Lo scrittore e regista Ivan Cotroneo a Ravenna per presentare il libro e il film “Un bacio”

Appuntamento oggi alle 18.30 a Palazzo Rasponi: saranno presenti anche gli attori del film in uscita il 31 marzo

Più informazioni su

Sarà lo scrittore e regista Ivan Cotroneo, insieme agli attori del suo nuovo film, ad essere ospite a “Il tempo ritrovato” a Palazzo Rasponi oggi, martedì 15 marzo alle 18.30. Cotroneo dialogherà con Matteo Cavezzali, per presentare “Un bacio” storia di un amore gay nato tra i banchi, il libro da cui è stato tratto il film in uscita il 31 marzo. 

Con “Un bacio”, Ivan Cotroneo torna alla terza esperienza registica, dopo il debutto con “La kryptonite nella borsa”, interpretato da Valeria Golino, Luca Zingaretti, Fabrizio Gifuni e presentato in concorso al Festival Internazionale del film di Roma 2011, e la serie web e televisiva “Una mamma imperfetta”.

Ivan Cotroneo è uno scrittore, sceneggiatore e regista. Sceneggiatore cinematografico per Ferzan Ozpetek, Maria Sole Tognazzi, Luca Guadagnino, Renato De Maria, Riccardo Milani, per la televisione ha scritto diverse fiction e ha ideato fra l’altro le serie “Tutti pazzi per amore” e “Una grande famiglia “. È stato autore di programmi televisivi come L’Ottavo nano, B.R.A., Parla con me. Scrittore di successo, ha edito con Bompiani, fra gli altri, “Cronaca di un disamore”, “La kryptonite nella borsa” , “Un bacio”.

Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: l’età – sedici anni –, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. “Un bacio” è un racconto sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

Più informazioni su