I Play you pay: a Marina Romea arriva il festival musicale a km 0

Appuntamento per oggi, venerdì 27 maggio e venerdì 3 giugno

Più informazioni su

I Play you pay è una piccola rassegna musicale a km 0, che si svolgerà ogni venerdì dal 20 maggio al 3 giugno al Quartier Generale di Marina Romea in p.le Torino 3/4, atta a promuovere in maniera sostenibile la musica nel e del territorio, un piccolo festival contro la crisi, con protagonisti musicisti e artisti della zona.

“I Play you pay” è basato sull’idea dell’evento come triangolo economico: il gestore si impegna a garantire un rimborso al musicista e si fa carico delle spese legate alla promozione e realizzazione dell’evento, il musicista accetta il rimborso e si impegna a suonare e a far divertire il pubblico e a pubblicizzare l’evento, il pubblico con una minima maggiorazione sulle consumazioni aiuta il musicista ad affrontare tutte le spese legate alla sua passione che andrà a sommarsi alla retribuzione garantita dal gestore; la parola d’ordine è quindi “collaborazione”.

Dalle ore 19 i ragazzi di Akâmì casa & bottega allieteranno con la loro cucina itinerante il pubblico in attesa dei live con inizio alle ore 21.30.

Si parte questa sera con i Cacao, duo psichedelico di Ravenna composto da Diego Pasini (Actionmen, Ronin e Mara) e Matteo Pozzi (Actionmen, Mara, Mavritivs) che propongono un repertorio originale per basso e chitarra con influenze techno e kraut.

Nella serata del 27 maggio sarà la volta di Max Penombra (Il lato oscuro della costa) e Dj Nersone aka Ciccio B che presenteranno il nuovo disco intitolato “Dallalicious” che unisce il rap alla canzone d’autore ispirato alla figura dello scomparso ma sempre presente Lucio Dalla.

La serata conclusiva del 3 giugno vede la partecipazione di un ospite emiliano molto amato in tutto il mondo per il suo folk immediato e spontaneo. Bob Corn artista di San Martino Spino, nonché organizzatore di uno dei festival underground più longevi della penisola Musica nelle valli, seguito dall’esibizione del progetto solista di Matteo Tegu Sideri ( Ronin, Above the tree & the E-Side ) che si cimenterà in improvvisazioni noise – techno.

Ogni serata oltre alla partecipazione di Akâmì ed al supporto dei ragazzi del Cisim vedrà coinvolti anche artisti della zona con le loro esposizioni ed installazioni; a seguire dopo i live, dj set.

Per info: Quartier Generale  – Piazzale Torino 3/4  – Marina Romea – 0544 448082

Più informazioni su