Oggi I Giardini di Maggio in centro a Ravenna insieme alle bancarelle di Madra

Bancarelle aperte dalle 10 alle 19. Degustazioni nei giardini dalle 16 alle 20.30. Prossimo appuntamento con Madra in autunno

Più informazioni su

Sesto anno consecutivo per “I Giardini di Maggio” che si affiancano alla mostramercato con i banchi degli agricoltori. “I Giardini di Maggio” è una piacevole iniziativa che anima il centro di Ravenna, fa riscoprire alcuni giardini e angoli suggestivi della città, all’insegna del buon vino di GiovinBacco, dei buoni prodotti del territorio di MADRA e della buona convivialità. 

 

I GIARDINI DI MAGGIO DALLE 16 ALLE 20:30

L’iniziativa si tiene in concomitanza con MADRA per la sesta volta: si tratta di un gradevole itinerario del gusto nel cuore di Ravenna, in alcuni suggestivi giardini monumentali e giardini privati del centro storico. Ne “I Giardini di Maggio” i sapori del mercato di MADRA si abbinano ai vini di GiovinBacco, con degustazioni di prodotti del territorio e vini romagnoli.
I giardini interessati sono sei: il Giardino di Palazzo Rasponi dalle Teste in Piazza Kennedy, con ingresso da Via Luca Longhi; il Giardino delle Erbe Dimenticate della Banca Popolare di Ravenna in Piazzetta Serra in via Guerrini angolo via Rasponi; il Giardino di Casa del Negozio BonTon di via Cavour 103; il Giardino dei Legabitiis di Fango Abbigliamento e Accessori in via Salara 11; la Cripta Rasponi e Giardini Pensili del Palazzo della Provincia di Piazza San Francesco; infine il Giardino di Casa di Angela Schiavina in via Mazzini 35.
Le degustazioni si svolgono dalle 16 alle 20:30. Per una degustazione con vino e formaggio o salumi, biglietto di 4,00 Euro; 9,00 Euro per 3 degustazioni; 15,00 Euro per 6 degustazioni (le degustazioni sono a scelta nei vari giardini). I biglietti per le degustazioni sono in vendita nei singoli giardini e presso il banco Slow Food di MADRA. Il biglietto comprende calice GiovinBacco, tasca portacalice, mappa dei giardini, coupon degustazioni e buono sconto del 10% utilizzabile nei 15 Ristoranti convenzionati del centro di Ravenna.

LA MOSTRAMERCATO DEGLI AGRICOLTORI DALLE 10 ALLE 19

Come sempre sono in mostra e in vendita i prodotti della campagna sulle bancarelle di via Gordini e via Corrado Ricci. MADRA offre così a ravennati e visitatori il piacere di fare un salto in centro per curiosare, conoscere e acquistare i prodotti della terra e di vivere questa festa all’insegna dei sapori e della stagionalità dei prodotti del territorio.
Continuano poi le altre iniziative come “Il buono della terra al ristorante” che vede coinvolti 15 ristoranti i quali propongono una degustazione di piatti preparati con i prodotti di Madra e di vini del territorio.

MADRA è una manifestazione promossa dalle organizzazioni agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri. L’organizzazione e la comunicazione è gestita da Tuttifrutti, con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il patrocinio della Provincia, il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione di RavennAntica. Spicca inoltre la collaborazione speciale con Slow Food Ravenna.

Maggiori informazioni su: www.madraravenna.it

Più informazioni su