Domani inaugura la mostra europea #MyportforTurku in Darsena Pop Up a Ravenna

Più informazioni su

C’è anche il porto di Ravenna tra quelli fotografati nell’ambito della mostra europea #MyportforTurku, organizzato dalla Commissione Europea per celebrare il 2016 European Maritime Day. La mostra – itinerante tra i vari porti d’Europa – arriverà a Ravenna, in Darsena Pop Up, sabato 12 novembre.

 

Dopo Turku, Dublino, Amburgo, Trieste e Venezia, arriva a Ravenna l’esposizione di 50 immagini selezionate come migliori dalla Commissione Europea – DG MARE, nell’ambito del concorso internazionale di fotografia che si è svolto dal 25 marzo al 25 aprile di quest’anno.

La mostra si terrà in Darsena Pop Up dal 12 al 20 Novembre 2016. Sarà visitabile tutti i giorni in orario continuato dalle 10 alle 22.

L’Italia, con 124 immagini, è stata il Paese più rappresentato. Fra queste, tre provenivano da Ravenna ed una, quella della ravennate Laura Gramantieri, appare fra le top premiate. Le migliori 50 foto sono state selezionate dagli sponsor della competizione  e sono state mostrate a Turku durante l’ European Maritime Day, che viene celebrato il 20 maggio, e successivamente esposte in altre località europee. Alla Commissione Europea sono arrivate da 24 Paesi 579 immagini, scattate da 234 autori. In tutto 166 i porti rappresentati.

L’inaugurazione della mostra, che ha il patrocinio dell’Autorità portuale di Ravenna, è in programma alle 11 di sabato 12 novembre in Darsena Pop Up.

Più informazioni su