Concentro di Grimm Grimm domani sera al Moog

Appuntamento dalle 21.30 ad ingresso gratuito

Più informazioni su

Con alle spalle un 7” rilasciato nel 2014 per la Pickpocket Records di Charlotte Marionneau e Kevin Shields ed un debut album partorito un anno fa per la ATP Records, Grimm Grimm ha già avuto modo di conquistare i cuori di un certo pubblico italiano: quello più propenso a farsi avvolgere dalle emozioni semplici della sua voce e dalle melodie sognanti della chitarra. L’artista sarà sul palco del Moog domani sera alle 21.30.

Ma non è solo il pubblico ad aver dimostrato di amare la sua musica, anche riviste come Rumore, lo hanno selezionato tra i live più interessanti del periodo. Per non parlare dell’estero, dove The Quietus e NME hanno più volte tessuto le sue lodi e Rough Trade lo ha inserito in una doppia compilation contenente i migliori artisti del 2015, piazzandolo a fianco di Bjork, Jamie xx e altri artisti  di altissimo livello.

La sua esperienza live in Italia, invece, lo ha portato in un anno a suonare in lungo e in largo nello Stivale per circa una quarantina di date. A partire da un primo breve tour a novembre 2015 nel centro-nord e uno ad Aprile 2016 nel centro-sud, fino ad essere scelto da ELITA come headliner del Pixel Picnic a Parco Sempione (Milano) e da Parallel Coast per un tour in Sardegna.

Adesso Grimm Grimm torna di nuovo nel nostro Paese e lo fa proprio a novembre, visitando sia nuovi locali come i Magazzini Generali a Milano, il Glue a Firenze, il T-Trane a Perugia e il Moog a Ravenna, sia alcuni di quelli che lo avevano accolto per primi come il Fanfulla a Roma e il Da Emilia a Torino.

Più informazioni su