Quantcast

Domenica lo scrittore Stefano Benni ospite della rassegna Rianimazione Letteraria in ospedale

Proseguono con grande interesse le iniziative culturali all’interno dell’ospedale di Ravenna, nell’ambito della rassegna” Rianimazione Letteraria”

Più informazioni su

Domenica 4 dicembre alle ore  15.30 nell’Aula Magna dell’ospedale la rassegna Rianimazione letteraria di poesia intensiva che da un anno si impegna a rendere più lievi le domeniche dei degenti, personale ospedaliero e cittadini, ospiterà uno scrittore d’eccezione, Stefano Benni.

 

In una chiacchierata con Livia Santini, ideatrice della rassegna, ripercorrerà i 40 anni della carriera di scrittore toccando via via i temi cari a Benni e al suo pubblico, mspaziando fra i suoi testi fino all’ultimo uscito, La bottiglia magica.

L’ingresso è libero e aperto a degenti, personale ospedaliero e cittadini. I posti a sedere saranno garantiti per i degenti e personale medico, ma l’iniziativa è aperta come sempre ai cittadini che vorranno incontrare Benni. Tutto ciò fino ad esaurimento posti.

 

 

SABATO UN INCONTRO CON GLI STUDENTI DEL LICEO CLASSICO DI RAVENNA

Sabato 3 dicembre alle ore 10 all’interno della biblioteca dedicata a Enrico Liverani, saranno presenti gli studenti e i docenti della 4 A del Liceo Classico di Ravenna per raccontare ai presenti l’importante esperienza realizzata di alternanza scuola-lavoro intrapresa nelle scorse due settimane all’interno della biblioteca.

 

 

Più informazioni su