Quantcast

Domani al Cisim, Genio e Sregolatezza – quartetto d’archi Arcangelo Corelli

Appuntamento alle 21, ingresso gratuito

Più informazioni su

Giovedì 2 marzo al Cisim di Lido Adriano andrà in scena la musica classica. La rassegna è stata creata in collaborazione con l’Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna e Cisim e gli incontri sono ad ingresso gratuito. Il secondo appuntamento della rassegna vedrà il concerto di Genio e sregolatezza – quartetto d’archi Arcangelo Corelli, formato da quattro giovani punte di diamante dell’Orchestra Corelli.

Il Quartetto nasce nel 2011, e fin da principio è stato protagonista di un percorso capace di unire all’attività concertistica un impegno divulgativo a 360 gradi, come dimostrato dagli apprezzati cicli di produzioni per gli Istituti scolastici primari e secondari del territorio. Accolto con entusiasmo alla Rassegna di talenti ravennate “Giovani in Musica” 2012, il Quartetto viene invitato da allora a prendere parte a importanti Stagioni musicali.

I protagonisti dell’ensemble sono tutti provenienti dall’area romagnola: Niccolò Grassi e Federica Zanotti ai violini, Claudio Castagnoli alla viola e Elisabetta Canziani al violoncello. Tutti e quattro vantano riconoscimenti in ambito musicale, e tutti sono impegnati a vario titolo in percorsi artistici di prestigio, caratterizzati da un continuativo impegno volto allo studio e alla ricerca, all’insegnamento e all’attività concertistica, solistica e di insieme.

Ingresso Gratuito con tessera ENTES 2016/2017
Per info: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel: 3896697082  

Più informazioni su