Giornata mondiale contro il razzismo: gli ultimi appuntamenti

Più informazioni su

In occasione della Giornata mondiale contro il razzismo l’assessorato all’Immigrazione del Comune, con la Casa delle Culture, e in collaborazione con la Rete Civile contro il razzismo e la xenofobia, ha promosso un ricco programma di iniziative di informazione e sensibilizzazione per prevenire, comprendere e trasformare i sempre più diffusi fenomeni di intolleranza, discriminazione e razzismo: conferenze, dialoghi, presentazioni di libri, mostre, appuntamenti di sport e teatro, per esplorare da diversi punti di vista l’esperienza dell’incontro delle diversità culturali e religiose. Nei prossimi giorni si svolgeranno gli ultimi appuntamenti.

Domani, giovedì 30 marzo, alle 18 nella sala espositiva di via Massimo D’Azeglio 2 sarà inaugurata la mostra fotografica “Islamofobica: la paura dell’Islam attraverso i media”, organizzata in collaborazione con l’associazione Life e che rimarrà aperta fino a mercoledì 5 aprile (orari 16 – 18). Sempre con Life, venerdì 31 marzo alle 18 alla sala Buzzi, via Berlinguer 11, sarà presentato il libro “Uomini tra noi. Accoglienza e immigrazione nei racconti di cittadini musulmani” di Giancarlo Dall’Ara, Pozzi editore. Interverrà un operatore del centro immigrati del Comune di Ravenna.

Sabato 1 aprile alle 18 alla sala espositiva di via D’Azeglio 2 ci sarà invece un incontro pubblico moderato da Marisa Iannucci, “Islamofobia. Attori, tattiche, finalità”, con Enrico Galoppini, autore dell’omonimo libro.

Più informazioni su