Quantcast

Soundscreen Film Festival, prosegue la programmazione con Heart of a dog

Più informazioni su

Proseguono a vele spiegate gli appuntamenti del Soundscreen Film Festival, dall’1 al 9 aprile al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze 1 a Ravenna. Oggi, mercoledì 5 aprile, la serata ha inizio con un’opera del Concorso Internazionale per Lungometraggi: tra fiction, documentari, biopic e musical, 8 film si contendono il premio SoundScreen. Alle 20 è in programma Singing in the Graveyards del cineasta filippino Bradley Liew.

Questa la trama: la vita di Pepe -68 anni vissuti al limite della società- viene scossa dalla richiesta di aprire un concerto della rock star di cui è sosia perfetto.

Si prosegue alle 22.30 con una proiezione speciale: Heart of a Dog di Laurie Anderson. Primo film della sensibile e colta artista cantautrice, un viaggio estetico sulla gioia e il dolore, sul ricordare e il dimenticare, lamento lirico in memoria dei suoi amati, il cane Lolabelle e il compagno Lou Reed.

La manifestazione è ideata e diretta da Albert Bucci, promossa e organizzata dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in compartecipazione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, con la collaborazione di Bronson Produzioni e CISIM.

Più informazioni su