Agli incontri del Centro Relazioni Culturali, indagine sull’origine della nostra società

Ne parleranno Mirella Santamato e Gloria Brolatti, oggi pomeriggio alle 18 alla sala D'Attorre, con la presentazione del libro "Quando Troia era solo una città"

Più informazioni su

Gli incontri di aprile del Centro Relazioni Culturali del Comune di Ravenna si aprono venerdì 7, alle 18 alla Sala D’Attorre con la presentazione del libro “Quando Troia era solo una città” (Uno ed.) a cura di Mirella Santamato, con la partecipazione della giornalista Gloria Brolatti. L’autrice parte dai testi antichi, come l’Iliade, per cercare di decifrare alcuni dei cambiamenti occorsi alla nostra società nel corso dei secoli, dal linguaggio alle relazioni interpersonali.

Questo studio delle metafore e delle strutture sociali del passato consente di comprendere meglio il presente, ne fornisce una possibile chiave di lettura per le questioni che maggiormente interessano la nostra contemporaneità.

 
Prossimo appuntamento: speciale Romagna martedì 11 aprile con la presentazione di “Misteri e curiosità della Bassa Romagna” (Il Ponte Vecchio ed.) a cura di Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi, con la partecipazione di Roberto Casalini.

Più informazioni su