La band Larsen con Thor & Friends al Bronson di Ravenna

Stasera, mercoledì 10 maggio alle ore 21.30, le band suoneranno i brani del nuovo album “Of Grog Vim”

Più informazioni su

In questo loro nuovo tour congiunto, stasera Larsen e Thor & Friends presenteranno i brani di “Of Grog Vim”. Il loro repertorio si baserà sull’uso ripetitivo di marimba, vibrafono e xilofono, in un unico flusso dove i membri di ciascuna band collaboreranno con gli altri

 

La cult band Larsen ed il multistrumentista Thor Harris, che si esibiranno questa sera al Bronson di Ravenna, si sono conosciuti in occasione del tour che vide i Larsen condividere il palco con gli Swans di Michael Gira in Germania ed in Italia nel 2013. L’amicizia creatasi ha portato Thor Harris a partecipare a due brani del nuovo album dei Larsen “Of Grog Vim”, il 15° della band uscito lo scorso anno per Important Records.

 

“Of Grog Vim” è una rilettura della vita epica della leggenda visionaria Grog Vim. Dopo due album profondamente contrassegnati dalla voce fumosa della cantante Little Annie, “Of Grof Vim” è il primo album interamente strumentale pubblicato dalla band e ospita appunto il polistrumentista Thor Harris (Swans) che suona il trombone in due tracce.

“Of Grog Vim” è una sorta di compendio interamente strumentale delle loro passioni/ossessioni: lo dimostrano “Test 1-10”, la lunga “Gordon And Grog”, “terminale” e tesa, la lezione kraut che si ispessisce in modalità metalliche di “Grog Descending”.

A suo modo questo è un album epico nel suo insistere su maestose suite per chitarra ed electronics, in “The Grog Vim Accident” la forza evocativa delle atmosfere è piuttosto eloquente.

 

Ingresso 12 euro alla porta (10 + dp in prevendita su Vivaticket)

Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com

Più informazioni su