Musica irlandese con i Birkin Tree e Chiara Torterolo la sera di Ferragosto in piazza San Francesco

Più informazioni su

Martedì 15 agosto alle 21.15 si terrà in piazza San Francesco a Ravenna il concerto di musica irlandese dei Birkin Tree. Si tratta di una delle più importanti band italiane di Irish Music che proporrà un concerto di grande impatto e suggestione in bilico tra virtuosismo e pathos, alla scoperta degli affascinanti paesaggi sonori della musica irlandese.

Ad accompagnare l’ascoltatore sarà la splendida voce di Chiara Torterolo che interpreterà struggenti ballate alternate al repertorio da danza. Le canzoni affondano le loro radici nel grande lascito di composizioni  che, a partire dal XVII secolo, sono state arricchite e  tramandate  sino ai nostri giorni.

La rassegna ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e rientra tra le iniziative di Ravenna Bella di Sera e Mosaico di Notte; è resa possibile grazie al contributo del Comune di Ravenna e di Bper Banca. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la sala della Casa Matha. Ingresso libero e direzione artistica a cura di Matteo Salerno.

Maggiori info sulla pagina facebook o sul sito internet http://orchestracittadiravenna.webnode.it 

Più informazioni su