Sere d’estate. Tornano gli spettacoli e i concerti nelle antiche ville dell’area di Roncalceci

Più informazioni su

Torna la rassegna Sere d’estate nell’area territoriale di Roncalceci con l’organizzazione di spettacoli e concerti nei giardini di ville padronali antiche di rilevanza storica grazie alla disponibilità dei proprietari.

La prima è prevista per domenica 24 giugno alle 21 nella Villa Miserocchi a Longana (via Ravegnana, 537) con lo spettacolo “Zez ch’e néva”, aneddoti e poesie su personaggi, abitudini e luoghi dei paesi, storie varie passate e presenti, con Eliseo Dalla Vecchia e Rudy Gatta; alle tastiere Vittorio Bonetti.

Si prosegue poi venerdì 27 luglio a Villa Ramona a San Pietro in Trento con lo spettacolo di musica classica “Ricordando (Arrigo) Boito” con la soprano Katerina Kotsou, la mezzosoprano Christine Knorren, il tenore Giorgio Caruso, il baritono Gianluca Andreacchi e il basso Francesco Ellero D’Artegna. Al pianoforte la maestra Giuseppina Coni.

Ultimo appuntamento martedì 7 agosto a Villa Marisa a Filetto con lo spettacolo musicale “Come eravamo…musica in villa” viaggio nella musica italiana con l’orchestra Volare.
Tutte le sere ingresso ad offerta libera.
La rassegna è promossa dall’assessorato al Decentramento in collaborazione con il Consiglio territoriale di Roncalceci, l’associazione culturale “La Ramona”, l’associazione culturale “Come Eravamo” e i comitati cittadini di Longana, Ghibullo e San Pietro in Trento.

Più informazioni su