Musica. Grande successo di pubblico per il concerto Memorial Day 2018 “L’onda della speranza”

Più informazioni su

Grande successo di pubblico ieri sera, sabato 24 novembre, per il concerto Memorial Day 2018 “L’onda della speranza”, promosso dall’Associazione Ravenna Eventi con il patrocinio di Comune e Provincia di Ravenna. Gremita la Basilica di San Francesco: le offerte raccolte permetteranno la realizzazione di un pozzo meccanico a favore della scuola della missione francescana nel villaggio ghanese di Odorkor.

“Sono molto felice di poter dare il mio seppur piccolo contributo a questo progetto”, ha dichiarato lo scrittore Eraldo Baldini, a cui Nicoletta Mazzetti – presidente dell’associazione – e Giannantonio Mingozzi – presidente dell’Associazione Amici di Ravenna Eventi – hanno consegnato il premio Stella di Galla Placidia. “A uno scrittore e poeta – ha sottolineato Mingozzi – che più di ogni altro ha saputo raccontare la tradizione di Romagna”.

La serata ha visto l’Orchestra da Camera diretta da Paolo Manetti e il coro della scuola secondaria “G.Novello” diretto da Elisabetta Agostini protagonisti della parte musicale, con la Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93 di Ludwig van Beethoven e alcuni brani scelti per coro di voci bianche. Alessandro Braga e gli attori del Laboratorio Italiano del Piccolo Teatro Città di Ravenna – Elisa Bianchini, Anita Mondadori e Elisabetta Rivalta – affiancati dal giovanissimo Filippo Mazzini, hanno dato vita ad un suggestivo intermezzo di letture poetiche.

L’appuntamento è al prossimo anno con la ventesima edizione del Memorial Day.

 

Più informazioni su