Al Bonobolabo 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali

Più informazioni su

Sabato 9 Marzo 2019, dalle 16 alle 19:30 al Magazzeno Art Gallery, Bonobolabo di Marco Miccoli presenta la mostra correlata al libro “101 film per ragazze e ragazzi eccezionali”, edito da Newton Compton, la prima raccolta di film studiata come un percorso di crescita cinematografica per i più giovani e non solo.

Dagli autori di “Keep calm e guarda un film”, Sebastiano Barcaroli, critico cinematografico e art director editoriale, fondatore delle riviste d’arte “Stirato postermagazine” e “Bang art” e Federica Lippi, laureata in Storia del Cinema, il libro raccoglie le locandine dei film più amati di sempre, reinterpretate da vari illustratori e fumettisti di fama internazionale.

Dai classici senza tempo ai capolavori dell’animazione, dalle pellicole che hanno segnato un’epoca fino ai più recenti blockbuster, una collezione di grandi film che hanno fatto la storia del cinema. Domenica 10 marzo 2019 inoltre Barcaroli e Lippi condurranno un workshop (previo acquisto del libro, a soli euro 14,90) per ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni, dalle ore 10 alle ore 12, i quali impareranno come disegnare la locandina del loro film preferito. E’ consigliata la prenotazione scrivendo a info_at_bonobolabo.com Posti limitati, massimo 20 partecipanti.

Più informazioni su