All’ex negozio Bubani della Cassa a Ravenna, mostra dedicata all’artista ravennate Aride Savigni fotogallery

Più informazioni su

La Cassa di Ravenna Spa, nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del collezionismo privato, ospiterà sino al 6 agosto 2019, presso le proprie vetrine del “Private Banking” di Ravenna (ex Negozio Bubani) di Piazza del Popolo n. 30 una esclusiva mostra dedicata all’artista ravennate Aride Savigni.

Si tratta di un’esposizione di dipinti e di teglie di terracotta dipinte. Savigni, per chi non lo sapesse, fa parte del gruppo di pittori periodicamente presenti e che espongono in via Diaz a Ravenna. L’artista è nato a Ravenna, città dove attualmente vive e lavora.  Autodidatta, si diletta da sempre di pittura e si è presentato al pubblico prendendo parte a mostre, rassegne e concorsi a carattere nazionale, aggiudicandosi premi e riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.

Trattandosi di una pittura figurativa, richiama immagini legate alla realtà ma anche alla fantasia, esalta sia la leggerezza che attraversa un ricordo, sia quella legata ai suoi “passaggi silenti” come quelli di una mongolfiera, di un gabbiano o di un aquilone.

Più informazioni su