Alba in spiaggia con il Trio Mariquita al Coya Beach di Casal Borsetti

Più informazioni su

Domenica 18 agosto dalle 5.30 del mattino torna “Un mare di… musica”, ultima alba musicale della rassegna “Un mare di solidarietà”, con il Trio Mariquita al Coya Beach a Casalborsetti – Via delle Gardenie, 27.

Dopo il successo riscosso durante le quattro albe musicali precedenti, l’ultima iniziativa del mattino, si prospetta sorprendentemente ricca grazie anche alla partecipazione straordinaria del coro To be choir diretto da Valentina Cortesi e accompagnato da Giovanni Sandrini del centro Mousikè di Ravenna che già hanno accompagnato il Trio in un’alba precedente riscuotendo un mare di applausi.

Alba di trio e coro,dunque. Un trio d’archi (violini e violoncello) con un repertorio incredibile che si estende dalla musica classica a brani pop e rock: Nicoletta Bassetti – Primo violino e viola; Manuela Trombini- Secondo violino e Giulia Costa – Violoncello ecco il Trio Mariquita, che abbraccia indistintamente musica classica, leggera, colonne sonore e tango, fino alla rilettura di brani pop e rock. Mondi musicali disparati, e grandissima tecnica, un concerto da non perdere in una cornice spettacolare, l’alba sul mare.

Nata da un’idea della poetessa ravennate Livia Santini, la rassegna si svolge in favore dell’associazione Piccoli Grandi Cuori, che a Bologna si occupa di bambini con cardiopatie congenite e delle loro famiglie.

Quest’anno la rassegna si propone di sostenere l’Associzione in particolare per ciò che riguarda il Progetto Pareti: l’abbellimento del Reparto di Cardiochirurigia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del S.Orsola a Bologna.

Più informazioni su