Da Napoli a Buenos Aires, Avenida Sud porta a Ravenna i ritmi del Sud del mondo

Saranno i ritmi del Sud del mondo a ispirare la serata di venerdì 23 agosto, alle 20.45, in piazza san Francesco, a Ravenna, dal titolo Da Napoli a Buenos Aires, Avenida Sud. Il gruppo accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso popoli e sonorità con un’esibizione di musica e danza, la ballerinaMoira Cappilliporterà sul palco alcuni esempi di danze del Sud e di tango, i ballerini Silvina e Daniele si esibiranno nello street tango, ad accompagnarli: Alessandra Fogliani (pianoforte), Sandra Cartolari (voce), Anna Palumbo (fisarmonica e percussioni), Massimo Tagliata (fisarmonica solista) e Gianluca Nanni (batteria).

Gli artisti vogliono portare con questo spettacolo un importante messaggio: quello che l’arte ha una forza profonda di frantumazione delle distanze, una capacità divina di unire nella diversità. Le persone girano il mondo portando le loro bussole, anche interiori, che fondendosi posizionano Napoli in Sud America e nella contaminazione di una musica, il tango, fradicia di amore. Avenida è un sentiero che ci conduce al centro dell’umanità.

Ad aprire il concerto Lorenzo Missiroli e Federico Segurini al pianoforte. Rassegna a cura di Ensemble Mariani, sotto la direzione artistica di Matteo Salerno con il sostegno del Comune di Ravenna – assessorato al Turismo e con la collaborazione, per questo appuntamento, della scuola di musica Malerbi di Lugo. Ingresso gratuito.