Bagnacavallo. ViVi il Verde all’Oasi Podere Pantaleone

L’Oasi Podere Pantaleone di Bagnacavallo partecipa alla rassegna regionale ViVi il Verde che dal 20 al 22 settembre propone 150 appuntamenti in oltre 70 tra giardini, parchi e aree verdi, pubblici e privati dell’Emilia-Romagna. La rassegna ha anche un nuovo sottotitolo: “intelligenza della natura e progetto umano”.

L’evento del Pantaleone, in occasione del trentesimo anniversario dell’Oasi, è in programma domenica 22 settembre dalle 14.30 alle 18.30.

Si comincerà con una visita guidata nel bosco sulle storiche tracce della piantata, tra gli affascinanti alberi secolari che il vecchio proprietario del podere amava e non voleva tagliare. Ci sarà poi una visita allo stagno e alle sue particolarità. Il pomeriggio si concluderà con una merenda contadina con tanta frutta bio a km certi e rifiuti zero.

Per informazioni:
0545 280898 – 347 4585280
turismo@unione.labassaromagna.it – info@poderepantaleone.it
www.poderepantaleone.it – http://ceas.labassaromagna.it/

L’Oasi Podere Pantaleone è in vicolo Pantaleone 1.
Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il Comune di Bagnacavallo, l’Area di Riequilibrio Ecologico Podere Pantaleone, Ceas Bassa Romagna, Res Emilia-Romagna e Natura 2000.

La rassegna ViVi il Verde è organizzata dall’Ibc della Regione Emilia-Romagna.