Tornano le Giornate Europee del Patrimonio: tanti eventi a Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia

Sabato 21 e domenica 22 settembre si celebrano in tutta Italia le Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero per i beni e le attività culturali guidato da Dario Franceschini e che nell’edizione 2019 sono ispirate al tema “Un due tre…Arte! Cultura e intrattenimento”.

Mostre, concerti, spettacoli teatrali, itinerari archeologici, laboratori didattici, visite guidate e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali, cui si accederà con orari e costi ordinari. Oltre mille eventi in tutta Italia e sabato aperture serali al prezzo simbolico di un euro.

“Le Giornate Europee del Patrimonio sono un importante appuntamento per avvicinare e far conoscere a tutti la ricchezza e la diversità del patrimonio culturale. Un modo per incoraggiare la partecipazione e trasmettere alle nuove generazioni i valori della tutela e dell’identità europea. Anche questa edizione – ha detto Franceschini – sarà una bella festa popolare”.

Tutti gli eventi del fine settimana tra Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia sono disponibili e in continuo aggiornamento al link seguente: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1190233817.html#Emilia-Romagna