Bagnacavallo, oltre 300 persone all’inaugurazione della mostra “Albrecht Dürer. Il privilegio dell’inquietudine” fotogallery

Oltre trecento persone hanno partecipato sabato 21 settembre, presso il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo, all’apertura al pubblico della mostra Albrecht Dürer. Il privilegio dell’inquietudine.

Sono intervenuti i curatori Diego Galizzi e Patrizia Foglia, l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e il sindaco Eleonora Proni. È seguito ­- ­a cura di Emilia-Romagna Concerti – un evento musicale nel chiostro con l’Ensemble di Tromboni della Young Musicians European Orchestra. Agli ospiti è stato offerto un aperitivo con i vini dell’azienda agricola Randi, che fa parte del Consorzio il Bagnacavallo. La mostra si articola attraverso un percorso espositivo di più di 120 opere grafiche di Dürer provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private italiane, tra le quali i più noti capolavori dell’artista come la Melanconia, il ciclo dell’Apocalisse, il Sant’Eustachio, il San Girolamo nello studio e il Cavaliere la morte e il diavolo.

Apertura fino al 19 gennaio 2020.

Orari: martedì e mercoledì, 15-18; giovedì, 10-12 e 15-18; da venerdì a domenica, 10-12 e 15-19. Chiusura il lunedì e i post-festivi. Aperture serali straordinarie fino alle 23.30 dal 26 al 29 settembre.

Ingresso gratuito. Museo Civico delle Cappuccine – via Vittorio Veneto 1/a – Bagnacavallo (Ra) – tel. 0545 280911 – – centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it – www.museocivicobagnacavallo.it.

La mostra, organizzata dal Comune di Bagnacavallo, è patrocinata dall’Istituto Beni Culturali dell’Emilia-Romagna e sostenuta da Edison Stoccaggio. La sua realizzazione è stata possibile grazie anche all’Art Bonus e per questo il Comune ringrazia la ditta Mixer di Villa Prati.

(408/19)