Gli Amici dell’Arte di Faenza inaugurano la mostra “Percorsi di luce – la Via Crucis di Samuel Moretti”

Più informazioni su

Sabato 28 settembre alle ore 18.30 presso la chiesa di Santa Maria della Misericordia (via Emilia interna 86/a, Castel Bolognese) gli Amici dell’Arte di Faenza inaugurano la mostra “Percorsi di luce – la Via Crucis di Samuel Moretti”. Nello spazio suggestivo della chiesa verranno esposte le 14 stazioni dipinte da Samuel Moretti ed una serie di bozzetti preparatori dell’opera stessa.

L’essenzialità del racconto, l’uso di pochissime figure e il colore cupo attraversato da bagliori di luce danno una nuova lettura ad un’opera iconografica così spesso rappresentata e al tempo stesso  poco conosciuta. Per l’occasione tre ragazzi del Gruppo teatrale del Liceo Torricelli di Faenza, Sveva Pia Laterza, Viola Russo e Andrea Trivisonno reciteranno la “Laude de la Madonna” di Jacopone da Todi.

La mostra, curata da Giorgio Fiumi con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, resterà aperta al pubblico nei giorni di sabato e domenica fino al 6 ottobre con il seguente orario: mattino 10-12.30, pomeriggio  16-19.30.

Più informazioni su