Quantcast

Fantascienza, fantasy e mistero nella serata dedicata ai libri del centro Jil di Massa Lombarda

Sabato 28 settembre al centro giovani Jyl di Massa Lombarda arrivano “Altrimondi”, incontri con gli autori di fantascienza, fantasy e mistero. Dalle 17 dialogheranno col pubblico Manuele Dal Pozzo, Isabella Colic, Elena Davi, Elisa Renzi, Davide Dal Pozzo, Chiara Martelli, Elisa Zamboni e Giada Baldassarri.

Nel corso dell’iniziativa saranno presentati il primo libro di Davide Dal Pozzo L’ultima notte di ottobre e il terzo volume della saga Passaggi segreti di Elena Davi ed Elisa Renzi, entrambi editi da in.edit. Il primo racconta la storia di due ragazzi che in una notte andranno incontro al loro destino.

Uno di loro non farà più ritorno, mentre l’altro ragazzo, ignaro testimone di una triste vicenda consumatasi secoli prima della sua nascita, il mattino dopo si risveglierà nel suo letto con cicatrici talmente profonde nell’anima che difficilmente si rimargineranno completamente. Passaggi segreti narra la grande guerra contro Shun, il Serpente Fantasma, che ha distrutto l’equilibrio di Falce di Sogno. Il Pettirosso Constant giace addormentato ai 12 Incanti.

Nel tentativo di risvegliarlo e per aiutare il loro compagno Balshire, i giovani membri della Congrega della Rondine attraverseranno nuovi portali, verso terre sconosciute. Lì nuove prove li attendono, alla ricerca di loro stessi e del loro destino. Alla serata interverrà l’editor di in.edit Claudio Franzoni.

L’evento è promosso dall’associazione centro giovani Jyl, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda.