Parole & Fatti: per il festival del dialogo interreligioso Fratel Ignazio De Francesco a Faenza

Più informazioni su

La città di Faenza ospita Non c’è futuro senza fratellanza e solidarietà, ciclo di incontri promossi e sostenuti dall’Unione della Romagna Faentina nell’ambito del progetto Parole & Fatti, seconda edizione del Festival Itinerante del dialogo interculturale e interreligioso.

Venerdì 8 novembre si terrà l’incontro conferenza con Fratel Ignazio De Francesco, monaco della Piccola Famiglia dell’Annunziata; introduce Enrico Bertoni del Museo Interreligioso di Bertinoro.

La conferenza si terrà alle 20.45 presso il Centro di Cultura Islamica, Via Galvani 84/3.

Il ciclo di incontri Non c’è futuro senza fratellanza e solidarietà è stato organizzato a cura di una collaborazione tra il Comune di Faenza, la Consulta del Volontariato di Faenza, Colomba Pace, il Tavolo del Dialogo Interreligioso, Francesco incontra Sultano, il Museo Interreligioso di Bertinoro e la Diocesi di Faenza.

Parole & Fatti è la seconda edizione del Festival Itinerante del dialogo interculturale e interreligioso, promosso dall’URF e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. Il programma del Festival è costituito dalle associazioni, enti e cittadini in maniera partecipata e condivisa. L’obiettivo è quello di favorire un maggior coinvolgimento della comunità sul tema dell’impegno civico, valorizzando le proprie specificità culturali.

Più informazioni su