A Ravenna la proiezione del cortometraggio “Sacrificio” con EmpiRa Star Wars Fan Club

Dopo la premiére a Lucca Comics & Games, domenica 10 novembre il cortometraggio “Sacrificio” torna a Ravenna, nella città che l’ha visto nascere. A partire dalle 19 i componenti di EmpiRa, Star Wars Fan Club Ravenna, i registi, gli attori protagonisti e i produttori attenderanno gli spettatori presso la Sala Olindo Guerrini del Palazzo dei Congressi per la visione del film, e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei presenti.

Sacrificio

Nato da un’idea di Roby Rani e Marco Puglia ai quali si aggiunge Gabriele Galli in fase di produzione, la regia del cortometraggio è stata affidata a due designer e videomaker romagnoli, Michele Lugaresi e Alessandro Randi, con la collaborazione di un cast tecnico formato da professionisti del settore.

Gli effetti visivi sono realizzati e curati da Matteo Panebarco, mentre gli effetti aggiuntivi e la correzione colore sono opera di Thomas Pilani. La direzione della fotografia è stata affidata a Michele Lugaresi e Leonardo Monti. Le musiche sono firmate da Thomas Piscaglia e Giorgio Blosi, mentre il sound design è curato dello stesso Giorgio Blosi e da Alessandro Randi. Gli attori protagonisti sono nomi già noti nel panorama cinematografico italiano: Francesco Mastrorilli, Ruth Morandini e Michael Segal.

Il cortometraggio è stato girato interamente nel territorio della provincia di Ravenna, in zone ricche di vegetazione come l’Oasi di Punta Alberete e la pineta di San Vitale, ma anche utilizzando strutture abbandonate e alcuni residuati della Seconda Guerra Mondiale.

La storia raccontata da Sacrificio aggiunge un elemento all’intricata vicenda che ha portato i piani della Morte Nera nelle mani della Ribellione e si inserisce in un lasso di tempo lasciato vuoto dal canone ufficiale: i momenti che seguono la fine dello spin-off Rogue One e l’inizio del primo film uscito nel 1977, Episodio IV: A New Hope.

Trailer della presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=KiUam7IfhaY

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.