Lugo. Al Caffè Letterario il libro “La palude dei fuochi erranti” di Eraldo Baldini

Lunedì 11 novembre 2019, alle 21, Eraldo Baldini presenta all’hotel Ala d’Oro di Lugo (corso Matteotti 56) il suo libro La palude dei fuochi erranti (Rizzoli, 2019), nell’ambito della XVI edizione del Caffè letterario. L’ingresso è libero. La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi con il patrocinio del Comune di Lugo.

Oggetto del volume:

Anno del Signore 1630. Il villaggio di Lancimago, ai margini di grandi plaghe acquitrinose, abitato da poveri contadini che lavorano terreni poco redditizi di proprietà di un’abbazia e di un signorotto locale, ascoltano con angoscia le notizie sempre più drammatiche della peste che si avvicina. Introduce la serata Marco Sangiorgi.

L’autore:

Eraldo Baldini, scrittore e saggista, è uno dei più autorevoli maestri del noir italiano, vincitore nel 1991 del Mystfest di Cattolica. Per descrivere la sua narrativa, capace di trasportare un genere tipicamente anglosassone nei panorami familiari della campagna romagnola, viene coniata la definizione “gotico rurale”. Con L’uomo nero e la bicicletta blu ha vinto nel 2012 il Premio Montefiore.