Al Mariani Lifestyle di Ravenna il concerto del contrabbassista jazz Eddie Gomez

Martedi 19 novembre è in programma al Mariani Lifestyle di Ravenna il concerto di Eddie Gomez, quintetto del grande contrabbassista jazz portoricano ospite d’eccezione.

Eddie Gomez è un noto contrabbassista jazz portoricano e la sua fama è legata principalmente alle collaborazioni con Bill Evans, con cui registrò assiduamente dal 1966 al 1977. Durante la sua carriera ha collaborato con jazzisti come Miles Davis, Bill Evans, Dizzy Gillespie, Gerry Mulligan, Benny Goodman, Buck Clayton, Marian McPartland, Paul Bley, Wayne Shorter, Steve Gadd, Herbie Hancock, Tony Williams, Al Foster, Chick Corea, Michel Petrucciani.

La sua fama è dovuta anche alla registrazione di due album con il gruppo fusion Steps Ahead, dove militava anche il sassofonista Michael Brecker: l’omonimo Steps Ahead del 1983 e Modern Times del 1984. Domani si esibiscono sul palco del Mariani:

– Eddie Gomez: contrabbasso;
– Marco Pignataro: sassofono;
– Renato D’Aiello: sassofono;
– Teo Ciavarella: pianoforte;
– Massimo Manzi: batteria.

Il concerto inizia alle 21.30. Cena con menù alla carta, coperto, servizio, anima e musica: 10,00 euro. Per prenotazioni: tel. 0544.215206 – info@mariani-ravenna.it.