Al cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si proietta “Ad Astra” con Brad Pitt

La rassegna cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo propone per il fine settimana 22, 23 e 24 novembre 2019 il film Ad Astra di James Gray.

Trama del film: da qualche parte, nello spazio profondo, un campo elettrico scarica la sua forza alla velocità della luce e minaccia la sopravvivenza della Terra. L’origine viene presto identificata e il maggiore Roy McBride è incaricato della missione che dovrebbe risolvere il problema. Roy (interpretato da Brad Pitt) è il figlio di Clifford McBride, pioniere dello spazio partito ventinove anni prima per cercare segni di vita su Nettuno. Arenata tra i suoi satelliti, la nave del padre è la causa delle scariche elettriche che colpiscono la Terra. Il figlio, chiamato a ritrovare il padre, andrà anche alla ricerca di risposte sull’abbandono e di un’altra per tornare finalmente a casa.

La programmazione della settima edizione della rassegna, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo, proseguirà poi con Frida – Viva la Vida di Gianni Troilo (26 e 27 novembre), Maleficent 2: La signora del male di Joaquim Ronning (29, 30 novembre, 1 dicembre).