Quantcast

Concerto di Natale al Walter Chiari di Cervia il giorno di Santo Stefano

Si terrà giovedì 26 dicembre alle 21, nel Teatro Comunale Walter Chiari, il tradizionale Concerto di Natale della Grande Orchestra “Città di Cervia” diretta dal M° Fulvio Penso ed organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia e con l’Associazione Cervia Musica. La Grande Orchestra “Città di Cervia” composta da oltre 50 musicisti, professionisti ed amatori, ma tutti con una solida preparazione ed una provata esperienza, è giunta al suo 17° anno di attività, ha al suo attivo concerti in diverse città italiane ed all’estero ed ha prodotto un cd dedicato alla musica da film.

Come di consueto il concerto si articolerà in due tempi: il primo di più spiccata impostazione classica nel quale verranno eseguite musiche di Verdi, Bellini, Puccini, Bizet, Delibes e dello stesso Fulvio Penso. Il secondo tempo avrà un’impronta più “leggera” e brillante includendo anche canzoni natalizie, brani pop e latini.

Ospite d’onore della serata sarà la nota cantante lirica cervese Nicoletta Zanini, per la prima volta al teatro W. Chiari accompagnata dalla Grande Orchestra “Città di Cervia”. Il soprano Nicoletta Zanini si è esibita in alcuni dei più importanti teatri del mondo fra i quali il grande tempio della lirica, il teatro alla Scala di Milano sotto la guida del M° Riccardo Muti, con frequenti puntate all’estero sempre nei ruoli più prestigiosi ed impegnativi del grande repertorio operistico.