Migliaia di persone estasiate da “Ravenna in Luce”, a San Vitale, al Battistero degli Ariani, al Mar fotogallery

Continua a riscuotere successo Ravenna in Luce, la rassegna di video-mapping che anche quest’anno anima tre dei luoghi più suggestivi della città. Già migliaia i ravennati e i turisti che hanno ammirato i giochi di suoni e luci, in particolare a San Vitale, e alla fine di ogni spettacolo quasi sempre spontaneo parte l’applauso.

Dal 19 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 17 alle 22, due monumenti Unesco sono i protagonisti di Visioni di Eterno®. La basilica di San Vitale è lo scrigno magico fatto di sogni, di storia e di echi luminosi con lo spettacolo visivo “Il Dono dell’Imperatrice”mentre il Battistero degli Ariani si anima di scene oniriche e magiche che portano lo spettatore in un viaggio sospeso fra passato e presente con lo spettacolo “Trono d’Oriente”.

Visioni di Eterno® è un progetto dedicato alla valorizzazione in chiave contemporanea degli otto monumenti Unesco sotto la direzione artistica di Andrea Bernabini, Neo Visual Project, con la collaborazione di Sara Caliumi e Roberto Costantino (visual 3D), Davide Lavia (music designer per entrambi i lavori), Agnus Dei di Luisa Cottifogli e Gabriele Bombardini (music designer de “Il Dono dell’Imperatrice”) e Giovanni Gardini (ricerca storica).

A partire da mercoledì 18 dicembre, tutti i giorni dalle 17 alle 22, sulla facciata del Mar c’è lo spettacolo “Light a Dream” (fino al 12 gennaio), con un omaggio alla personale di Zangelmi. Un racconto visionario e fantastico visto attraverso l’immaginario di un bambino, che gioca, sogna e vede materializzarsi le proprie fantasie. Il progetto e la direzione artistica sono a cura di Samuele Huynh Hong Sun (Antica Proietteria), con la collaborazione di Michele Canova, Omar Eisa (3D & Motion graphics) e di Gabriel Maccieri (sound designer).

Programma completo su: www.turismo.ra.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Visti questa sera: molto belli e positivi commenti dai tanti turisti presenti a S.Vitale.- domani sera vedremo quelli del MAR.- Complimenti