Ravenna, sabato 18 gennaio il primo incontro del laboratori “Teatro degli Elementi”

Sabato 18 gennaio, dalle 9.00 alle 11.30, presso la Sala Polivalente San Severo, in via Dismano, 55, a Ravenna, si terrà il primo incontro del laboratorio “Teatro degli Elementi” presentato dall’associazione culturale Galla & Teo. La mattinata, dal titolo “Acqua – Cercare la tranquillità nel movimento”, sarà dedicata allo studio del proprio corpo e dei propri movimenti, di ciò che possono significare e comunicare, dentro e fuori dal palcoscenico.

Il laboratorio è aperto a partecipanti dai 18 anni in su. Non è richiesta alcuna esperienza teatrale, né è necessario essere già iscritti all’associazione. Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Polivalente San Severo (Via Dismano, 55 – Ravenna). La prenotazione è obbligatoria e si può scegliere se partecipare a tutto il laboratorio o scegliere soltanto uno, due o tre incontri.

Il “Teatro degli Elementi” è un laboratorio speciale in quattro date diverse, dedicato a coloro che hanno voglia mettersi in gioco, per i quali la tecnica è una questione secondaria, che vogliano trascorrere qualche ora concentrati su di sé e sulle suggestioni che possono arrivare quando si abbandonano la voce e il corpo, quando si toglie la propria “maschera”. Nessuno spettacolo finale, nessuna prova generale, soltanto l’interesse a lavorare su se stessiattraverso gli input che il teatro propone, per imparare a conoscerci e riconoscerci. Ogni mattinata sarà dedicata a un elemento e a un tema specifico. I prossimi incontri in programma:

 

GLI INCONTRI

  • Sabato 25 gennaio – h. 9.00-11.30

FUOCO – Scontro di energie

Sabato 1 febbraio – h. 9.00-11.30

TERRA – L’origine della voce.

  • Sabato 8 febbraio – h. 9.00-11.30

ARIA – Equilibrio nella leggerezza, equilibrio nel gruppo.

Galla & Teo nasce a Ravenna nel 2002: il suo impegno consiste proprio nel coordinamento di laboratori teatrali rivolti a bambini, adolescenti e adulti. La maggior parte dei tutor proviene da un
Via Comacchio 11 – 48124 Ravenna – Tel. 338 3435435 E-mail: info@gallaeteo.org
percorso interno all’associazione stessa: questa affezione ha permesso di stabilire un’importantecontinuità tra il passato e il presente di questi laboratori, senza precludere l’ingresso a nuovi aspiranti appassionati, grandi e piccoli.

Per ulteriori informazioni sulle tariffe e le iscrizioni: mail info@gallaeteo.org – tel 338 9784512 (Silvia) – Facebook: Galla & Teo. Web: www.gallaeteo.org. Sede: via Comacchio 11, Ravenna – tel. 338 3435435.