A Ravenna il secondo incontro del laboratorio “Teatro degli Elementi”

Sabato 25 gennaio, dalle 9 alle 11.30, si terrà a Ravenna il secondo incontro del laboratorio “Teatro degli Elementi” presentato dall’associazione culturale Galla & Teo. La mattinata, dal titolo “Fuoco – Scontro di energie”, sarà dedicata proprio al controllo e allo sfogo dell’energia e delle emozioni, anche forti, e a come incanalarle positivamente nell’esperienza in scena.

Il laboratorio è aperto a partecipanti dai 18 anni in su. Non è richiesta alcuna esperienza teatrale, né è necessario essere già iscritti all’associazione. Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Polivalente San Severo (Via Dismano, 55 – Ravenna). La prenotazione è obbligatoria e si può scegliere se partecipare a tutto il laboratorio o scegliere soltanto uno, due o tre incontri. Il “Teatro degli Elementi” è un laboratorio speciale in quattro date diverse, dedicato a coloro che hanno voglia mettersi in gioco, per i quali la tecnica è una questione secondaria, che vogliano trascorrere qualche ora concentrati su di sé e sulle suggestioni che possono arrivare quando si abbandonano la voce e il corpo, quando si toglie la propria “maschera”. Nessuno spettacolo finale, nessuna prova generale, soltanto l’interesse a lavorare su se stessiattraverso gli input che il teatro propone, per imparare a conoscerci e riconoscerci. Ogni mattinata è dedicata a un elemento e a un tema specifico. I prossimi incontri in programma:

IL PROGRAMMA

Sabato 1 febbraio – h. 9.00-11.30 – TERRA – L’origine della voce.

Sabato 8 febbraio – h. 9.00-11.30 – ARIA – Equilibrio nella leggerezza, equilibrio nel gruppo.

Galla & Teo nasce a Ravenna nel 2002: il suo impegno consiste proprio nel coordinamento di laboratori teatrali rivolti a bambini, adolescenti e adulti. La maggior parte dei tutor proviene da un percorso interno all’associazione stessa: questa affezione ha permesso di stabilire un’importantecontinuità tra il passato e il presente di questi laboratori, senza precludere l’ingresso a nuovi aspiranti appassionati, grandi e piccoli. Si trova in via Comacchio 11, Ravenna. Per  informazioni sulle tariffe e le iscrizioni: tel. 338 9784512 (Silvia) – email: info@gallaeteo.org.