“Kaninchen” di Lady Godiva Teatro festeggia 100 repliche e va in scena al Dock 61 di Ravenna

Sabato 8 febbraio alle 21, Lady Godiva Teatro presenta al Circolo Arci Dock 61 in Darsena di Ravenna lo spettacolo “Kaninchen – Viaggio nell’inferno di Dachau”, che festeggia le 100 repliche.

A conclusione di quelle realizzate all’interno delle scuole medie del territorio ravennate in occasione del Giorno della Memoria, lo spettacolo Kaninchen verrà messo in scena ancora una volta, questa volta aperto a tutta la cittadinanza.

Kaninchen, di Lady Godiva Teatro, nato nel 2015 ha in questi anni contribuito a spiegare ai giovanissimi cosa è stato l’Olocausto, con le parole di chi lo ha vissuto sulla propria pelle. Un viaggio in cui il protagonista trasporta gli studenti, attraverso di lui, nell’inferno del campo di Dachau, dove il nonno è stato una cavia umana per gli esperimenti dei medici del Reich, un Versuchtkaninchen appunto, un coniglio da laboratorio. Giuseppe si trasforma in una sorta di guida per i visitatori di Dachau, raccontando la vita nel campo, seguendo virtualmente le stesse tappe in cui dal 1933 al 1945 stazionarono prigionieri di diversa origine e storia personale.

Kaninchen – Viaggio nell’inferno di Dachau
con Elio Ragno
di Antonella Gullotta
drammaturgia e regia Eugenio Sideri
produzione Lady Godiva Teatro

INGRESSO LIBERO
INFO: www.facebook.com/Dock61 Tel. 370 3218567