Ravenna, riapertura Cinemacity con “prenotazioni online del posto in sala e forse Drive-In all’esterno”

Lo staff: "Improbabile riaprire il 15 giugno perché, ad oggi, le case di distribuzione cinematografica non hanno titoli a disposizione"

Dal 15 giugno, come è stato anticipato e se non ci saranno variazioni del DCPM, potranno riaprire anche le sale cinematografiche. Il CinemaCity di Ravenna, sentito telefonicamente il suo staff, si dice “ansioso di incontrare nuovamente i suoi clienti e di poter tornare ad offrire momenti di svago e divertimento con la magia del cinema”.

“Stiamo lavorando per ottemperare a tutte le misure previste per garantire la sicurezza dei clienti e dei nostri dipendenti – spiegano dallo staff – con un importante opera di sanificazione di tutti gli ambienti e la predisposizione degli strumenti idonei a tutelare la salute delle persone. La software house che sviluppa il sistema di prenotazioni online lo sta potenziando per consentire di prenotare il posto in sala, tramite il nostro sito web o la nostra App, rispettando il distanziamento; all’interno della hall è già presente un totem con le funzioni della tradizionale biglietteria. Inoltre stiamo valutando la possibilità di creare all’esterno del CinemaCity un Drive-In. In ogni caso, purtroppo, riteniamo improbabile riuscire ad aprire il 15 giugno perché, ad oggi, le case di distribuzione cinematografica non hanno titoli a disposizione e mancando il prodotto l’attività logicamente non può riprendere. Siamo in costante contatto con i maggiori operatori del settore in attesa che siano disponibili dei film in grado di attirare il nostro pubblico, di conseguenza pianificheremo la riapertura.”

I primi due mesi del 2020 erano stati piuttosto positivi per il multisala di via Secondo Bini con un incremento dei biglietti venduti, “ma il lockdown – proseguono dal Cinemacity – durante 4 importanti mesi di lavoro, con conseguente perdita del 100% degli incassi, a cui sarà da aggiungere l’ulteriore perdita causata da una notevole riduzione di clienti per diversi mesi successivi alla riapertura (almeno finché ci saranno misure così restrittive) che incrementeranno ulteriormente il danno, non garantiscono l’equilibrio economico dell’azienda nonostante l’utilizzo degli ammortizzatori sociali.

“Chiaramente il discorso vale anche per le altre attività all’interno del CinemaCity che devono osservare le rispettive norme di settore ma che sono strettamente legate all’affluenza del pubblico del cinema, attualmente l’unica attività aperta è il ristorante Sushi-One. Sarà nostra premura – concludono dallo staff – informare il pubblico non appena vi saranno delle certezze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Poveri noi: anche al cinema vendita biglietti on-line.- Ravenna Festival biglietti on-line.- museo S.Domenico a Forli ingressi solo on-line.- e chi non ha dimestichezza con queste “pazzie” ??? faranno come noi..stiamo a casa e i nostri soldini non se li cuccano !!! se a loro va bene cosi…………

  2. Scritto da Direttore

    Ai Musei San Domenico si può fare il biglietto anche direttamente alla cassa. La prenotazione online è consigliata ma non obbligatoria. LA REDAZIONE

  3. Scritto da armando

    @ la redazione.- GRAZIE, mi hanno informato male !!!