Ravenna Bella di Sera: ancora qualche posto per le Visite guidate in musica di domenica 5 e lunedì 6 luglio

Più informazioni su

Oggi, domenica 5, e lunedì 6 luglio si terranno il secondo e il terzo appuntamento con le Visite guidate in musica nell’ambito della rassegna Ravenna Bella di Sera. Sono ancora disponibili posti per partecipare ad entrambe le serate.

Domenica si potrà seguire alle 20,30 l’itinerario che parlerà dei Settecento anni di Dante, alle 21 dei Potenti Rasponi: nobili o criminali? e alle 21,30 delle Luci ed ombre di una storica famiglia ravennate: i Rasponi.

Le  visite si concluderanno nel giardino interno di palazzo Rasponi dalle Teste con Intorno a Fellini, l’omaggio alla musica da film del Quartetto Eos, con Aldo Capicchioni al violino, Matteo Salerno al flauto, Aldo Zangheri alla viola, Anselmo Pellicioni al violoncello, con musiche di Rota, Morricone e Piazzolla.

Lunedì 6 luglio la visita guidata inizierà alle 20.30 e condurrà sulle orme dei Terribili Rasponi. Storia di una nobile famiglia tra Cinquecento e Novecento, alle 21 Dal Quattrocento all’Ottocento: case, casate ed edifici pubblici nel cuore della città e alle 21,30 nella Ravenna e i suoi tesori, da quelli nascosti a quelli esposti; in conclusione nel Giardino delle Erbe dimenticate, recentemente ristrutturato e riaperto grazie alla collaborazione tra Bper Banca, Comune di Ravenna ed ENGIM, si potrà assistere allo spettacolo Classico ma non troppo…con la viola di Aldo Maria Zangheri e l’arpa di Monica Micheli con musiche di Schubert, Bizet e Saint Saens. Viola e arpa è formazione tanto insolita quanto suggestiva, raffinata e affascinante.

Nel rispetto delle linee guida sulle visite guidate previste dai protocolli di sicurezza anti-covid, i gruppi di visitatori saranno composti al massimo da 15 persone; ognuno dovrà indossare la mascherina; la prenotazione è obbligatoria ed on line; i partecipanti saranno dotati di auricolari monouso e di radioguide.

Le visite guidate sono rese possibili grazie alla preziosa collaborazione delle guide turistiche di Ravenna e la cura degli intrattenimenti musicali, della durata di 25 minuti ciascuno, è di Ensemble Mariani.

Per info, tariffe e prenotazioni:

www.turismo.ra.it e su www.ravennaexperience.it

Più informazioni su