Ravenna Bella di Sera: alla scoperta di Dante, dei Rasponi e dell’architettura del Ventennio nella visita guidata in musica

Più informazioni su

Proseguono gli appuntamenti delle Visite guidate in Musica di Ravenna Bella di Sera, che hanno già registrato un grande successo di pubblico nell’esordio della scorsa settimana.

Sabato 11 luglio, alle 20,30, si va alla scoperta di Dante, nobile fuori luogo; alle 21 dell’Architettura del Ventennio a Ravenna: tra Eclettismo e Razionalismo e alle 21.30 della Ravenna dei Rasponi; la conclusione della serata sarà ai Giardini del palazzo della Provincia con il concerto per flauto, clarinetto e fagotto Dialoghi ininterrotti del Trio Eccentrico con  Massimo Ghetti al flauto, Alan Selva al clarinetto e Javier Gonzales al fagotto; musiche di: Mozart, Rossini, Puccini, Rota, Gershwin.

Ci sono ancora posti disponibili.

Dialoghi Ininterrotti è un percorso originale che parte dalla metà del Settecento con celebri arie mozartiane per arrivare ai più noti standard jazz. Brani distanti nel tempo e nello spazio, ma legati dalla sonorità cameristica del Trio Eccentrico grazie agli arrangiamenti di Emilio Ghezzi, Paolo Geminiani e Gabriele Bertozzi.

Le visite si svolgono nel rispetto delle linee guida previste dai protocolli anti-covid: i gruppi di visitatori saranno composti al massimo da 15 persone; ognuno dovrà indossare la mascherina; la prenotazione è obbligatoria e on line; i partecipanti saranno dotati di radioguide e tenuti al rispetto delle misure di sicurezza e al distanziamento sociale.

Le visite guidate, previste fino al 31 agosto, sono rese possibili grazie alla preziosa collaborazione delle guide turistiche di Ravenna e la cura degli intrattenimenti musicali, della durata di 25 minuti ciascuno, è di Ensemble Mariani.

Info, tariffe e prenotazioni: www.turismo.ra.it e su www.ravennaexperience.it.

 

 

 

 

Più informazioni su