Festival Internazionale di Musica d’Organo: quest’anno si tiene in streaming, con grandi concerti internazionali

Più informazioni su

Anche quest’anno, nonostante tutte le restrizioni dovute alle misure di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid-19, l’Associazione Polifonica ravennate annuncia la realizzazione del 59°  Festival  Internazionale di Musica d’Organo che nell’Edizione 2020 si svolgerà però in live streaming, dal 10 al 31 agosto.

L’organista giapponese, Michiko Kato, inaugurerà il Festival con il concerto del 10 agosto dedicato a Dante Alighieri e agli antichi maestri d’organo italiani.

Data la chiusura della Basilica di San Vitale ai pubblici concerti, alcune tra le più prestigiose Istituzioni di Cultura Organistica del mondo hanno deciso di omaggiare Ravenna e il suo Festival con i loro concerti creati appositamente per la Polifonica ravennate.

La Filarmonica di San Pietroburgo, la Cattedrale di Notre-Dame di Parigi, l’Accademia Organistica di Pistoia, la Cattedrale e il Conservatorio di Bologna, la Collegiata svizzera di Munstertal e poi ancora Berlino e Digione  sono solo alcune delle sedi internazionali che trasmetteranno a Ravenna i loro concerti d’organo, tenuti da prestigiosi maestri.

Più informazioni su